A Velletri le premiazioni della “Scarpetta d’oro”

Con il benvenuto del Presidente Alessandro Ercoli, coadiuvato dal socio Massimo Greci, Medico dello Sport, ha avuto inizio il Premio “Scarpetta d’Oro” ideato da Sandro Gasbarri e giunto alla nona edizione. Il riconoscimento, che il nostro Club consegna ai campioni dello sport del territorio che si sono distinti in campo nazionale, consiste appunto in una scarpetta d’oro, realizzata dal Maestro orafo veliterno Duilio Leo, da sempre al nostro fianco per questo service.

IL VALORE DELLA SCARPETTA

La “scarpetta” come simbolo, oggetto comune ad ogni disciplina sportiva, sintetizza l’umiltà, l’impegno, la fatica, il sudore e la passione che ogni atleta pone al servizio dell’agonismo. Anche in questa occasione ci siamo avvalsi della preziosa collaborazione della Prof.ssa Monica Brandizzi, della “Consulta dello Sport” di Velletri presieduta dal Prof. Antonello Cipriano, a cui si è aggiunto il supporto dell’“Ufficio Sport” del Comune di Velletri con l’Assessore Alessandro Priori, tutti presenti in questo appuntamento molto sentito dalle realtà sportive locali.

Orgogliosi di incentivare la divulgazione del messaggio positivo dello Sport fra i giovani e ancor di più orgogliosi di aver visto in questi anni la riconferma con grandi meriti di atleti che avevano ricevuto la nostra attenzione.

I PREMIATI

VINCITORE della SCARPETTA D’ORO AS 2021-2022:

Enes HABILAY

del Circolo Damistico Veliterno, Campione d’Italia per la Dama Internazionale.

SCARPETTA D’ARGENTO:

Marco RICCI

della Nissolino Atletica Velletri

MEDAGLIE D’ORO:

  • Paolo Alfredo MANAUZZI – Nuoto
  • Valerio DI COCCO – Karate
  • Daniele ALFONSI – Karate
  • Sofian SAFRAOUI – Atletica
  • Maria Roberta GHERCA – Salto con l’asta
  • Francesco SAMBUCCI – Ginnastica artistica
  • Andrea RONDONI – Pallavolo
  • Alessio FERRINI – Pallavolo
  • Marco SANTONICO – Ginnastica artistica
  • Ilaria BOTTONI – Ginnastica artistica
  • Leonardo VITTORI – Ginnastica artistica
  • Chiara CIAMPRICOTTI – Ginnastica artistica
  • Kelian SALAJ – Calcio
  • Domenico SIRIGNANO – Calcio
  • Greta RECCIA – Tiro a segno
  • Ginevra TOPA – Kick boxing
  • Alice GALVARUSO – Staffetta 4×4

Oltre alle pergamene date in ricordo di questo evento agli atleti componenti delle varie società intervenute, sono state consegnate le seguenti targhe:

  • alla figlia del Campione Olimpionico Spartaco BANDINELLI, che nel 1921 avrebbe compito 100 anni, medaglia d’argento dei pesi mosca ai Giochi Olimpici di Londra del 1948 a cui la Città di Velletri ha dedicato il Palazzetto dello Sport.
  • alla ASD PALLAVOLO VELLETRI, per gli eccellenti risultati sportivi, in segno di apprezzamento e riconoscenza per la capacità, la tenacia, la passione profusa e l’amore dimostrato per lo sport.
  • a Luigi GOLDNER, Dirigente della TOP VOLLEY CISTERNA, “Stella di Bronzo” al merito sportivo, per l’attività svolta e per i valori educativi dello sport che contribuiscono a definire il nostro corretto stile di vita.
  • a Monica BRANDIZZI, per la dedizione e l’impegno profuso nell’attenzione alle esigenze dei giovani sportivi, attraverso il tangibile e significativo apporto nell’addestramento degli atleti. Per i tanti risultati ottenuti, in segno di apprezzamento e riconoscenza per la spiccata capacità, la tenacia, la passione e l’amore dimostrato per lo sport.
  • alla ASD XISTOS GINNASTICA RITMICA VELLETRI, per gli eccellenti risultati sportivi, in segno di apprezzamento e riconoscenza per la capacità, la tenacia, la passione profusa e l’amore dimostrato per lo sport.

Orgogliosi di incentivare la divulgazione del messaggio positivo dello Sport fra i giovani e ancor di più orgogliosi di aver visto in questi anni la riconferma con grandi risultati di atleti che avevano ricevuto la nostra attenzione.

Post correlati